RSS

Trovato un documento dei tagliagola (ISIS) : “Missili sull’Italia”.

17 Feb
Trovato un documento dei tagliagola (ISIS) : “Missili sull’Italia”.

Un documento programmatico a firma ISIS ( The-Islamic-State-2015 ), un centinaio di pagine corredate di mappe e descrizioni di come si dispiegherà l’attacco “al cuore dell’Europa”.

Il testo, che viene definito una versione aggiornata di quello già visto un anno fa sul web, è considerato dagli analisti un chiaro documento di propagando, forse realizzato per coinvolgere nella causa jihadista le popolazioni mediorientali e africane su cui si sta costruendo il cosiddetto Stato Islamico.

Una chiamata alle armi dunque, non priva di minuziose descrizioni sulle modalità di possibili attacchi. Come nel caso dell’Italia, su cui possiamo leggere che “se Al Qaeda nel Maghreb Islamico lanciasse missili dalla costa tunisina verso l’Italia la potrebbero raggiungere”.

E ancora, per l’Italia arriverà successivamente il momento per l’attacco con truppe di terra “per appoggiare i musulmani oppressi dall’Europa”.

Il testo prosegue poi con una serie di minacce di tipo religioso e richiami figurati alle colpe dell’Occidente: l’alternanza di questi proclami, in verità piuttosto retorici e irreali, con altri passaggi che il sito italiano definisce “precisi e fattuali”, contribuiscono a rendere l’intero documento meno irreale e fantasioso.

In tal senso vanno considerate le descrizioni degli arsenali militari in possesso alla Libia, o i passaggi in cui si fa riferimento ad altre armi di artiglieria, su cui il testo si esprime in termini estremamente tecnici.

Anonymous venetian

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 febbraio 2015 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: